Prodotti a km zero e incontro con produttori agricoli locali specializzati in tecniche naturali
Venerdì 26 giugno 2020 alle ore 16 presso l’Orto S.Orso ad Aosta, in via Guido Rey 20, ricomincia il mercato contadino organizzato dalla comunità del cibo “La terra che ride” in collaborazione con l’Associazione Agricoltura biologica e biodinamica Valle d’Aosta. Tutte le settimane dalle 16 alle 19 sarà possibile acquistare direttamente prodotti agricoli di qualità, senza pesticidi e a km 0 di produttori valdostani. Pane, miele, vino, verdure, uova, confetture e preparati alle erbe sono alcuni dei prodotti che si potranno trovare.
Dopo il fermo dei mesi scorsi gli organizzatori del mercato vogliono far sapere ai consumatori che sono presenti e che possono rappresentare una risposta alla rinnovata consapevolezza dell’importanza delle scelte alimentari, della sostenibilità delle tecniche colturali e del sostegno ai piccoli produttori locali.
Per info tel. 347 67 43 951 Fabio, 348 75 44 726 Paola
Mercoledì alle 20.30 vi aspettiamo al CSV per una serata gratuita che vedrà ospiti il Dott. Sigfrido FORCELLINI (medico chirurgo, agopuntore e medico antroposofo), René BENZO (Direttore della Fondazione Sistema Ollignan) e Andrea NICOLA (Dottore in farmacia con una grande attenzione alla fitocosmesi).
A fine mese siete tutti invitati a partecipare alla Festa di San Michele E’ la decima edizione, un traguardo speciale… un momento per stare insieme, confrontarsi e assaggiare tante cose buone!